Trattamento antitarlo con microonde Micronwood

I tarli sono i nemici numero uno del legno e spesso può capitare di trovarseli nel proprio appartamento che danneggiano mobili e arredi a cui si è affezionati. Può capitare talvolta che ci siano delle tracce indelebili del loro passaggio, come ad esempio polverina in corrispondenza di questi accessori in legno o rumori che durante la notte non fanno dormire sogni tranquilli, bene!

Questi sono i fattori evidenti che indicano la presenza di questi fastidiosi animaletti, che se non eliminati tempestivamente, possono essere molto pericolosi. Negli è stata inventata un'innovatova tecnologia a microonde, Micronwood che consente di sterminare qualsiasi nidificazione di tarli all'interno dei propri mobili. Inoltre permette di attuare una soluzione semplice, ecologica e per niente invasiva. Andiamo a vedere quali sono le fasi da rispettare al fine di procedere correttamente alla manutenzione delle strutture in lignee attaccate.

Trattamento antitarlo a microonde: sopralluogo

Prima di iniziare un trattamento antitarlo a microonde (approfondisci sul sito glispecialistidelladisinfestazione.com), è necessario effettuare un sopralluogo, autonomamente o con l'aiuto di un esperto di cui vi fidate, così da verificare quale sia la modalità d'intervento adatta. I tarli infatti, non attaccano tutti alla stesa maniera e a seconda appunto ella nidificazione più o meno ampia e dalla specie di tarli che ci sono, cambierà anche la strategia per eliminarli. Poi più grave sarà l'infestazione e più potente dovrà essere la soluzione da utilizzare. Individuando dunque quale sia il trattamento migliore da fare, si avrà un'indicazione anche su quanto bisogna spendere. In generale comunque si possono eseguire diversi test, come ad esempio l'analisi delle polveri, analisi delle superfici danneggiate, rilevazione acustica e tanto altro.

Trattamento antitarlo a microonde: come funziona

Il trattamento antitarlo a microonde viene effettuato tramite il Micronwood ed è particolarmente adatto a tutte quelle superfici difficili da raggiungere oppure difficili da trasportare da una stanza all'altra per il trattamento. Non a caso, questa modalità di intervento è indicata per strutture portanti della casa, come travi, pavimenti, tetti o anche librerie a parete, scaffali fissi e tanto altro ancora. Il funzionamento è poi molto semplice e lo spiegheremo brevemente. Innanzitutto, il Micronwood non danneggerà in alcun modo la superficie interessata, ma se utilizzato in maniera errata non si risolverà il problema.

Dunque, affidarsi a degli esperti è sempre la soluzione migliore. Dopo aver individuato il punto esatto in cui ci sono i tarli, attraverso un rilevatore acustico ad alta frequenza, si potrà agire con le microonde. In questo modo, gli animaletti non avranno scampo, siccome verranno investiti da una temperatura, per loro letale di circa 75°C.

Basta pensare infatti che ad una temperatura dai 70° in poi, per i tarli è impossibile sopravvivere. Inoltre, il calore agirà all'istante, siccome questi insetti hanno una forte componente d'acqua che verrà riscaldata eccessivamente, uccidendoli. Oltre ad uccidere gli animaletti una volta per tutte, anche uova e larve verranno eliminate, così da non dover procedere nuovamente con la manutenzione della struttura interessata. Infine, seguendo accuratamente le istruzioni, sarà possibile intervenire in profondità nel legno, poiché è proprio lì che i tarli agiscono e si nascondono.

Trattamento antitarlo a microonde: quali sono i vantaggi

Come è normale che sia, un trattamento del genere porta con sè innumerevoli vantaggi, che abbiamo già evidenziato in precedenza ma che adesso andremo ad approfondire. Il trattamento comporta i seguenti benefici:

  • Non vi è la presenza di prodotti chimici o tossici, dannosi per la salute dell'uomo;
  • L'applicazione del Microwood ha una durata di pochi minuti e non prevede dunque perdite di tempo;
  • L'impatto ambientale è pari a zero;
  • Trattamento economico, ecologico e per nulla fastidioso, neanche dal punto di vista olfattivo;
  • Risultato assicurato, scientificamente testato.
  • Possibilità di applicare il Micronwood su qualsiasi superficie in legno, più o meno delicata.