by

Trascorrere le vacanze in Sicilia in villaggio turistico

Varietà di litorali

La Sicilia è la prima isola del mediterraneo per grandezza, ed è ricca di località balneari dove ogni anno giungono migliaia di turisti dall'Italia e anche dall'estero.

Essendo un'isola, è circondata dal mare e offre una grandissima varietà di litorali, spiagge, arcipelaghi e isolotti.

Inoltre è la meta ideale non solo d'estate ma anche tutto il resto dell'anno, per il suo clima mite anche in inverno, e le tante cose da vedere, tra cui siti archeologici, arte e monumenti storici, movida, un' accogliente atmosfera e una buonissima cucina locale da assaporare.

Nelle agenzie di viaggi si possono trovare offerte e last minute di villaggi turistici in Sicilia davvero imperdibili, per programmare una vacanza in questa regione.

Tra le città maggiormente visitate dai turisti possiamo citare Taormina, tra Messina e Catania, situata su di una collinetta, posizione perfetta per fare delle escursioni nella costa orientale della regione.

Siracusa è situata invece a sud-est , e ad essa appartiene anche l’Isola di Ortigia, collegata alla terraferma da una passerella. È la più importante città della Magna Grecia e si possono ancora ammirare tanti reperti archeologici in una vasta area con tanti templi, teatro, anfiteatro e necropoli.

In Sicilia si trovano anche le isole Pelagie, con Lampedusa, immerse in un parco naturale, con la sua famosa Spiaggia dei Conigli che è stata votata migliore spiaggia su  per il 2013.

A nord troviamo anche le isole Eolie, con Stromboli, e l'omonimo vulcano, l'isola di Pantelleria e le isole Egadi.

La Val di Noto è una zona ricca di città famose e che fa parte del patrimonio mondiale dell'Unesco come grande testimonianza dell'arte e dell'architettura tardo barocca europea.

Ancora Agrigento sulla costa meridionale con la valle dei templi, una zona circondata da ulivi secolari, con alcuni dei templi greci che sono ancora meglio conservati nel mondo del l VI e V secolo a.C..

Palermo, con la spiaggia di Mondello è la capitale della Sicilia, e nei pressi si trova anche la bella spiaggia dorata di Cefalù, sulla costa settentrionale della Sicilia.

San Vito Lo Capo è una bellissima spiaggia detta de "i Caraibi siciliani",  e Selinunte è un'antica località situata sulla costa sud-occidentale, mentre ai piedi del monte Etna c'è la bella città di Catania, che si affaccia sul mare.

Nell'interno si può ammirare il parco naturale dei Nebrodi, monti che formano l'Appennino siculo.

Villaggi turistici in Sicilia economici

Per soggiornare in Sicilia si possono trovare molti villaggi turistici in Sicilia economici, per passare una bella vacanza spendendo poco.

I bambini inoltre viaggiano gratis nei villaggi, quindi le famiglie possono avere davvero un bel risparmio nel fare le vacanze.

Grazie ai last minute di villaggi turistici in Sicilia davvero imperdibili si potrà poi godere delle bellezze di quest'isola, senza pesare troppo sul proprio budget.

Scegliendo presso una agenzia di viaggi anche online la propria località preferita della Sicilia da visitare, ecco che in meno che non si dica, direttamente dal tuo pc, potrai consultare tantissime strutture ricettive alla ricerca di quella che fa per te, tra villaggi turistici, alberghi, b&b, agriturismi, campeggi, residence o case vacanza.

Last minute per luglio in Sicilia al mare

Anche se oramai quasi tutti abbiamo prenotato le ferie, si possono ancora trovare dei last minute per luglio in Sicilia al mare, in alta stagione, e tuttavia risparmiare sul costo delle vacanze.

Si può soggiornare in un bel villaggio con tutti i comfort a costi accessibili, con sconti, promozioni e last minute di villaggi turistici in Sicilia davvero imperdibili, per trascorrere giornate all'insegna del divertimento e del relax, tra sole, mare e panorami mozzafiato.

Grazie ai last minute c'è la possibilità di avere ancora qualche occasione per prenotare a luglio o ad agosto, e inoltre a prezzi abbordabili.

Si può anche trovare un bel villaggio turistico direttamente fronte mare, con la comodità di avere la spiaggia a due passi, raggiungibile senza fatica e in pochissimi minuti.

Offerte ferragosto in Sicilia a pensione completa

Sempre grazie ai last minute di villaggi turistici in Sicilia, si possono trovare stupende offerte per ferragosto in Sicilia a pensione completa, a prezzi inferiori a quelli di listino.

La pensione completa è quella che comprende soggiorno e tutti i pasti della giornata, e in un villaggi turistico c'è la pensione completa, più altri servizi tutto all inclusive, ovvero compreso nel prezzo del pacchetto vacanza.

In questo modo si può già avere un notevole vantaggio soggiornando in un villaggio, poi approfittando delle offerte last minute, potremo usufruire di un ulteriore sconto sulla nostra vacanza anche a ferragosto, quando la stagione è al culmine e in ogni località di villeggiatura ci sono innumerevoli eventi e feste per i turisti.