Tornelli a tutta altezza per un controllo accessi di massima sicurezza

Il tema della sicurezza nella gestione degli accessi ha assunto un ruolo sempre più rilevante per la tutela delle persone e dei beni, in particolare all’interno delle aziende e di spazi privati. Inoltre, l’evoluzione tecnologica in questo settore ha ottimizzato la gestione delle risorse umane poichè i controlli necessari, che prima erano svolti dal personale dedicato, oggi vengono gestiti in estrema sicurezza da software e dispositivi progettati su misura.

I vantaggi 

La gestione degli accessi attraverso questa tipologia di sistemi offre una serie di benefici:

  • maggiore tutela per i propri dipendenti e per gli utenti in entrata/uscita
  • diminuzione dei costi di gestione dell’azienda
  • maggiore controllo in caso di evacuazione per emergenza

ZSE è l’azienda italiana che dal 1988 oltre a realizzare software progetta sistemi per il controllo degli accessi per aziende, retail e attività sportive. Tra i prodotti di punta del suo catalogo i tornelli a tutta altezza  risolvono il controllo degli accessi di grandi aree non presidiate come parcheggi, stadi, ospedali ed aeroporti e metropolitane. Il flusso degli utenti viene gestito in totale sicurezza grazie alla struttura realizzata in acciaio zincato con una speciale verniciatura epossidica che li rende resistenti alla intemperie. Sono strutture dotate di bracci a 90° che ruotano grazie a 2 rotori indipendenti  che gestiscono 4 sensi di transito. Vengono gestiti da una scheda elettronica per il controllo bidirezionale e in mancanza di alimentazione ruotano liberamente. Inoltre, sono dotati di pittogramma a led con illuminazione di cortesia. 

Diversi sono i modelli di tornelli a tutta altezza che propone ZSE, a seconda delle singole esigenze con alcune personalizzazioni, tra cui:

  • colorazione della struttura con RAL a scelta
  • comando remoto 
  • tettoia di protezione 

Come funzionano

Il controllo degli accessi attraverso i tornelli a tutta altezza consente di gestire gli utenti H24 identificando automaticamente gli accessi di persone e veicoli, abilitando gli accessi solo per determinati utenti o per determinate aree. 

ZSE grazie ad un team di ingegneri e tecnici esperti specializzati realizza soluzioni complete customizzate per la tua attività:

  • crea nuovi software o modifica quelli già esistenti 
  • progetta schede, terminali e lettori 
  • realizza hardware funzionali che si adattano esteticamente al tuo ambiente 

Inoltre, un servizio di helpdesk interno ti consente di avere un’assistenza continua in caso di manutenzione o aggiornamento dei software. 

Clicca qui per visitare il catalogo completo delle tecnologie intelligenti che ZSE sviluppa e trovare quella più giusta per la tua realtà oppure contattaci, studieremo insieme a te la migliore soluzione su misura.