by

Risultati perfetti con i vibrovagli e deferrizzatori di BItecnology

BI tecnology nasce nel 1999 come azienda volta al commercio di una serie di prodotti, su mercati italiani e stranieri, come vibrovagli, mastelli, tele metalliche, deferrizzatori, filtri, agitatori, pompe, gruppi scioglitori e gruppi scarico mulini.

Indice:
1. Mission aziendale
2. Settori di riferimento e certificazioni
2. Prodotti commercializzati
4. Conclusione

1. Mission aziendale

Sul sito Bitecnology.com sarà possibile conoscere in maniera più approfondita l'azienda, il suo campo di applicazione e la mission aziendale. Quest'ultima è strettamente legata alla soddisfazione del cliente che potrà godere dell'esperienza decennale del team professionale ed esperto del settore di riferimento di Bi tecnology S.r.l..
L'affidabilità dell'azienda è data da una serie di elementi che la rendono efficiente come:
1. Strategia di mercato flessibile per soddisfare ogni tipo di richiesta e necessità del cliente;
2. Ampia disponibilità di magazzino. Il magazzino dell'azienda vanta una superficie di 6000 metri quadri utilizzato per la progettazione e lo stoccaggio dei prodotti;
3. Elevati standard qualitativi. Ogni singolo prodotto viene sottoposto a una serie di controlli e collaudi durante tutte le fasi del ciclo produttivo per assicurare a qualsiasi cliente il massimo della funzionalità di ciò che andranno ad acquistare;
4. Ricerca e sviluppo. Lo staff di BI tecnology è sempre attento e aggiornato riguardo alle innovazioni del settore sia dal punto di vista della progettazione tecnica che in quello della produzione in senso stretto;
5. Cliente al primo posto. La mission dell'azienda è la soddisfazione totale del cliente e, proprio per questo motivo, vengono garantiti una serie di servizi come: puntualità di consegna, rapidità di risposta per ogni esigenza, consulenza in sede di progettazione tecnica e assistenza continua che perdura anche nelle fasi successive alla consegna del prodotto.

2. Settori di riferimento e certificazioni

Il settore principale di riferimento della ditta è rappresentato da quello ceramico tuttavia, i prodotti commercializzati, trovano utilizzo anche in campi come quello alimentare, farmaceutico, industriale e del riciclaggio, ossia in tutti quei settori dove vengono posti in essere, all'interno del processo produttivo, interventi di stoccaggio e deferrizzazione che possono fare il successo di una specifica produzione.
L'operato dell'azienda è volto anche al totale rispetto dell'ambiente e delle normative in vigore. L'azienda infatti gode di una serie di certificazioni rilasciate da Eurofins Industrial, leader in ambito di Product Teasting e Ispezioni, come la ISO 9001:2015 su tutti i prodotti commercializzati.
Questo rende la ditta altamente competitiva nel mercato e le permette di operare in totale sicurezza, aumentando le proprie prestazioni e l'efficienza nei confronti dei propri clienti.

3. Prodotti commercializzati

I prodotti commercializzati dall'azienda sono:
Vibrovagli per smalti, particolarmente utili per eliminare impurità e croste. I diversi modelli commercializzati hanno tutti elevati standard qualitativi e sono realizzati con materiali forti e resistenti che manterranno la funzionalità del prodotto anche a seguito di un utilizzo intensivo dello stesso.
Mastelli agitatori per miscelare in maniera ottimale smalti ceramici con densità elevate.
Tele metalliche per vibrovagli di diversa fattura per ogni tipo di setaccio come a tessuto unito, spigato, crociato ma anche multifilo, laminate, extraforti e molto altro ancora.
Deferrizzatori necessari per eliminare la presenza di ferro da alcune superfici e scongiurare il rischio di una corrosione prematura del prodotto. Nel catalogo dell'azienda è possibile trovare diversi tipi di deferrizzatori tra i quali scegliere sulla base delle proprie necessità come deferrizzatori per liquidi, a doppio tamburo, semiautomatici, a griglia, autopulente, di solidi in caduta e altro.
Filtri. I filtri hanno lo scopo di eliminare dall'acqua il ferro per cui svolgono una funzione analoga a quella del deferrizatore.
Agitatori. Grazie agli agitatori sarà possibile mescolare ogni tipo di prodotto in maniera omogenea. Il catalogo dell'azienda ne offre diverse tipologie: per vasche di piccole o grandi dimensioni, a tre piedi, basculante, a colonna, da laboratorio e con gabbione.
Pompe. Le pompe permettono di sollevare quantitativi di acqua o altro liquido da un livello inferiore a uno superiore. Sono disponibili elettropompe o pompe pneumatiche.
Gruppi scioglitori, necessari per lo scioglimento di smalti e altro.
Gruppi scarico mulini per il pompaggio delle barbottine ceramiche. Il serbatoio in acciaio e il corpo in ghisa del prodotto ne garantiscono la qualità e il corretto funzionamento in ogni settore.

4. Conclusioni

BI tecnology S.r.l. da trentanni si attesta come azienda efficiente e affidabile per la commercializzazione di prodotti indispensabili in alcuni processi produttivi che utilizzano smalti o altre sostanze. Grazie alle certificazioni e alla continua attività di ricerca e sviluppo dello staff dell'azienda, la produzione si presta a garantire il massimo della soddisfazione da parte del cliente finale nel pieno rispetto della normativa.