Il Nordic Walking è una disciplina sportiva originaria dei Paesi Scandinavi, nata come forma di allenamento estivo per i fondisti, poiché, grazie all’utilizzo dei lunghi bastoni, permette di simulare le tecniche dello sci di fondo. Oggi il Nordic Walking è uno sport ampiamente praticato, senza limiti d’età, considerato l’allenamento più efficiente per tonificare e rinforzare la muscolatura. Se sei un appassionato di Nordic Walking e sei alla ricerca di una meta ideale dove rilassarti e praticare il tuo sport preferito, i Colli Euganei sono il posto giusto per te.
I migliori percorsi di Nordic Walking sui Colli Euganei
Abano Terme, cittadina termale famosa in tutta Europa per le proprietà benefiche delle sue acque, sorge in un punto strategico, ai piedi del Parco Regionale dei Colli Euganei: qui natura, arte e storia si uniscono per creare paesaggi mozzafiato e panorami indimenticabili. Nel Parco è possibile praticare il Nordic Walking seguendo itinerari esistenti, più o meno impervi, immersi nel verde. Tra i sentieri più praticati, vi sono il Sentiero Atesino n. 3, che si snoda per oltre 20 km sui colli che sovrastano il borgo di Arquà Petrarca, il Sentiero del Monte Lozzo n.5, che parte dal centro abitato di Lozzo, oppure il Sentiero del Monte Cecilia n. 8, situato nella parte più meridionale dei Colli, presso Baone. Ogni percorso permette di entrare in armonia con la natura, i suoi colori e atmosfere durante tutte le stagioni per scoprire paesaggi inaspettati!
Soggiorni Abano Terme: Hotel Terme Bologna
Dopo una giornata di intensa attività fisica sui Colli, l’ideale è trascorrere la serata nella maniera più rilassante possibile. Ad Abano Terme puoi prenotare un soggiorno nelle varie strutture alberghiere della zona, tutte dotate di piscine termali e centri benessere. Tra queste, l’Hotel Terme Bologna si distingue per le numerose offerte, adatte a tutte le esigenze, e i migliori trattamenti termali: il benessere procurato dallo sport unito ai benefici delle cure termali sapranno rilassarti e rigenerarti alla perfezione. All’interno del centro benessere dotato di piscine con acqua termale, potrai usufruire di:
- massaggi rilassanti, decontratturanti e antistress
- massaggi estetici anticellulite
- trattamenti per il corpo: bendaggi freddi, linfodrenaggio, pressoterapia, massaggi emolinfatici
- trattamenti olistici: riflessologia, stone terapy, campane tibetane, bamboo, shiatsu
- trattamenti classici: manicure, pedicure e maschere viso e corpo a base di fanghi termali
Se stai cercando i migliori soggiorni ad Abano per il Nordic Walking, visita il sito dell’Hotel Terme Bologna e scegli l’offerta più adatta alle tue esigenze.