by

Master in coaching evolutivo accreditato da ICF come ACTP

Il 4 dicembre scorso ha avuto inizio la decima edizione del Master in Coaching evolutivo, scuola di formazione per Coach Professionisti.

Pochi giorni prima l’International Coach Federation (ICF) ha riconosciuto la nostra scuola come accreditata ACTP (l’accreditamento più importante che ICF possa rilasciare a una scuola di coaching)

L’associazione mondiale più importante e autorevole nell’ambito del Coaching ha riconosciuto il nostro Master come un Programma di formazione valido e completo per la formazione di Coach Professionisti (a un livello PCC Professional Certified Coach)

Si tratta di un’ulteriore conferma della qualità del lavoro che portiamo avanti da anni, con passione, competenza e senso etico.

Il nostro Master in Coaching evolutivo è al momento una delle due uniche scuole in Italia ad avere sia l’accreditamento ACTP di ICF che il riconoscimento di AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti)

Tuttavia il riconoscimento più importante per noi non sono questi, ma sono i feedback che riceviamo dai nostri allievi!

  • Già dopo qualche mese dall’inizio del Corso base, i nostri allievi sono entusiasti: sia per il percorso di cambiamento e di sviluppo personale che è in atto, e sia per l’apprendimento delle competenze professionali del Coaching, che avviene attraverso un vero e proprio addestramento pratico.
  • Degli oltre 100 Coach Professionisti che abbiamo formato in questi anni – la maggior parte sono attivi professionalmente come Coach, in diversi ambiti (aziendale, life, business, scolastico, ecc..), e accompagnano con successo altre persone al raggiungimento dei propri obiettivi.

[Se vuoi, nel nostro sito potrai leggere o ascoltare alcune testimonianze di nostri allievi]

Tutto questo ci inorgoglisce, perché corrisponde a quella che è la MISSION del nostro Network (ICTF – Idee Che TrasFormano): quella di diffondere le Coaching skills a beneficio di tutti. E di contribuire allo sviluppo dell’intelligenza evolutiva nel mondo.

Il primo incontro di presentazione della decima edizione, avvenuto il 4 dicembre in videoconferenza,  è stato un momento particolarmente denso di aspettative, emozioni e di significati.

Chi partecipa per la prima volta a un nostro webinar rimane sorpreso di come – nonostante la videoconferenza – si crei un forte coinvolgimento umano ed emozionale.  Questo grazie alla esperienza che abbiamo acquisito negli anni nel facilitare formazione a distanza, e grazie anche alla piattaforma evoluta che utilizziamo (Adobe connect) che rende gli incontri in aula virtuale molto simili a quelli di un’aula reale.

Una scuola di Coaching evolutivo non è solo apprendimento di competenze, ma è anche un momento di cambiamento evolutivo, di riscoperta dei propri talenti e dei propri valori.

Il master in Coaching evolutivo contempla – infatti – due percorsi che vengono portati avanti in parallelo:

  • quello di addestramento sulle competenze tecniche di Coaching: una sorta di “PALESTRA” in cui le competenze professionali di coaching vengono “allenate” attraverso la supervisione continua e il feedback individuale;
  • quello di autoconsapevolezza e di sviluppo personale del proprio potenziale, una sorta di “LABORATORIO” in cui il coaching evolutivo viene sperimentato in primis su sé stessi

I 6 Coach di ICTF docenti nel Master si occupano professionalmente di Coaching da oltre 15 anni, hanno ricoperto ruoli direttivi nelle principali associazioni di categoria, e maturato consolidate esperienze di Coaching in contesti diversificati (life, corporate, learning, executive, career, health). Così da offrire ai partecipanti diverse esperienze e sensibilità sulle metodiche di Coaching in vari ambiti di applicazione.

Se sei interessato, leggi maggiori dettagli o contattaci:

La prossima edizione del Master in Coaching evolutivo partirà il 21 maggio 2019.

A gennaio abbiamo aperto le iscrizioni, con una quota early bird scontata valida fino al 24 febbraio.

Daniele Mattoni
Coach accreditato PCC
Direttore Didattico del Master in Coaching evolutivo di ICTF (Idee che TrasFormano)