Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie. Grazie al suo bel clima durante tutto l'anno, è anche conosciuta come l'isola dell'eterna primavera. Ha di tutto da offrire ai suoi visitatori.
Usufruisci dei servizi di autonoleggio in Spagna se vuoi davvero goderti la tua esperienza di viaggio alle Canarie. Hai bisogno di noleggiare un'auto? Scopri di più sul noleggio auto a Fuerteventura qui: Autoprio.it. Autoprio confronta le compagnie di autonoleggio come Sixt, Budget, National, Hertz, Europcar, Avis e Thrifty. Puoi avere il lusso di un viaggio facile e comodo per goderti alcuni dei luoghi più unici di Fuerteventura.
Le migliori cose da fare a Fuerteventura
Di seguito sono riportate alcune delle migliori attività da praticare su quest'isola.
Parco naturale di Corralejo
Quando sei a Fuerteventura, questo è un posto assolutamente da non perdere. Qui, oltre all'acqua cristallina e alle dune, avrai anche la possibilità di vedere gli uccelli in via di estinzione come gli Hubara.
Spiagge di Corralejo
Questo parco copre 5 miglia di spiagge contenenti sabbia bianca e acqua turchese. L'acqua cristallina vi farà sicuramente passare qualche splendida ora.
Dune di Corralejo
Se non sei un tipo da spiaggia, le Dunes of the Corralejo sono un'altra ottima opzione per te. Conchiglie di molluschi e bivalvi e sabbia dorata regalano un meraviglioso spettacolo ai suoi spettatori. Se li visiti al tramonto, potrai ammirare dei panorami sorprendenti.
Il parco delle sculture
Nella più bella città di Puerto del Rosario, esiste un incredibile parco di sculture. Ci sono quasi 100 sculture create da artisti locali. Esse sono poste ai lati di un percorso davvero emozionante. I visitatori camminano sul sentiero e godono allo stesso tempo della natura e dell'arte umana.
Museo del sale di Las Salinas Del Carmen
in una giornata nuvolosa, quando non hai voglia di sdraiarti vicino alla spiaggia, dovresti visitare il museo del sale. Questo posto ti mostrerà sicuramente il lato tradizionale dell'isola. Durante la tua visita a questo museo, dovrai fare due dei seguenti tour contemporanei.
All'interno del museo
Quando sarai all'interno del museo, esplorerai la storia del sale, diversi metodi antichi di estrazione del sale, i suoi usi chimici e medici.
Miniere di sale
Fuori dal museo, avrai la possibilità di ammirare le bellissime miniere di sale. C’è anche un fantastico paesaggio che decora lo scheletro di balena con il mare sul retro delle miniere di sale.
Anche Cofete può essere un'ottima esperienza
Cofete è la spiaggia più bella e frequentata di Fuerteventura. Non è altro che un piccolo paradiso da visitare in una bella giornata di sole. È molto difficile da raggiungere, ma vale ogni tua difficoltà. Sulla strada per Cofete, esplorerai le vette più alte di Fuerteventura.
Quando arrivi lì, ci sono alcuni posti meravigliosi come un piccolo villaggio con una ricca storia, un pittoresco cimitero e una villa dal nome invernale da visitare. A causa di un numero molto limitato di visitatori, questo è un posto molto tranquillo e calmo.
Isla de Lobos è un luogo da non perdere
Se hai voglia di una meravigliosa gita di un giorno dove puoi andare a pescare e goderti il sole, Isla De Lobos è il posto che fa per te. Lì avrai la possibilità di nuotare nelle bellissime calette e lagune. Puoi anche risparmiare un po’ di tempo e fare esercizio lungo i sentieri rocciosi. Qui puoi vedere:
- Baia di Puertito.
- Faro di Punta Martino.
- Le spiagge di La Concha.
Oasis Park devi assolutamente vederlo
Se sei con bambini, devi visitare Oasis Park. Questo è uno dei migliori parchi animali delle Canarie. I tuoi bambini adoreranno vedere i diversi animali. Questo posto ha anche un’area speciale, chiamata Kid's farm, per attirare i bambini. Ha anche un giardino botanico, che rende questo parco ancora più speciale.
Queste sono alcune delle cose incredibili da fare in questa bellissima isola della Spagna. Naturalmente, puoi goderti tutti questi posti se hai un buon servizio di noleggio auto con te.