Imparare a fare trading, consigli

Ogni anno sono sempre più le persone che si lanciano all’avventura del trading online. I neofiti del mestiere magari non sanno come gestire la novità, soprattutto se l’intenzione è provare il nuovo software  Alfa Advisor di trading millimetrico. Ti abbiamo per questo raccolto tutte le informazioni su come imparare a fare trading e su come riversare la tua scelta su quello millimetrico.

Aprire un conto di trading

Come prima cosa si deve aprire un conto online, per cui devi andare alla ricerca di un broker a cui affidarti per gestire i tuoi investimenti. Impara ad usare la piattaforma, acquisisci familiarità con l'interfaccia del conto e sfrutta gli strumenti di trading gratuiti.

In secondo luogo devi imparare a seguire il mercato ogni giorno, magari nel tuo tempo libero. Informati sul mercati esteri, cerca di capire quale approccio assumere e quale strategia fare tua. Ci sono molti siti che ti aiutano a rimanere aggiornato.

Inoltre, devi imparare ad analizzare, devi studiare le basi analizzare i grafici dei prezzi, che sono migliaia, in tutti i momenti della giornata. Prova anche a darti un sostegno teorico con libri, ebook, guide e similari. Guarda video e chiedi consiglio a chi ne sa più di te.

E invece il trading millimetrico? Ecco di cosa si tratta  e a cosa serve

Se ti serve una strategia del tutto innovativa, uno strumento unico nel suo genere per la semplicità con cui ti permette di investire quello è il trading millimetrico. Nato dell’ingegno di trader esperti, di cui parleremo più avanti, il trading millimetrico getta le sue radici nei software di Expert Advisor. Iscrivendosi sulla piattaforma dedicata puoi infatti avere accesso a quello che loro chiamano Alfa Advisor, un programma automatico e autonomo il cui obiettivo è funzionare in combo con la piattaforma di trading online da te scelto e raccogliere le informazioni per tuo conto. In secondo luogo effettua tutte le operazioni di mercato necessarie per farti guadagnare. Se volessimo usare parole semplici potremmo dire che tu investitore non fai nulla, al resto ci pensa l’Alfa Advisor. Il tuo unico compito sarà quello di impostare il software perché continui a svolgere una determinata strategia. Poi puoi lasciarlo lì ad operare. Una bella svolta questa per il trading online soprattutto per coloro che non essendo esperti della materia potranno ricevere ottimi profitti, a qualunque ora di giorno e notte.

Il trading millimetrico e i suoi fondatori

Abbiamo detto che avremmo accennato agli ingegnosi che hanno deciso di dar vita a questo software. Ebbene i loro nome sono Eros Lana e Katia Grillo, due professionisti del trading, che hanno messo a punto  sfruttando ovviamente le proprie conoscenze sugli investimenti,  un mezzo per rendere più spedita la capacità di trarre profitto ai trader neofiti.