Quando si parla di cartucce per stampanti, si vuole indicare un prodotto consumabile da ufficio utilizzabile sulle stampanti a getto di inchiostro o inkjet.
Cartucce per stampanti vicino a me
Si tratta di un contenitore con all'interno dell’inchiostro liquido, per stampare sul foglio di carta testo o immagini. Infatti l'inchiostro liquido stampa meglio anche le immagini o i disegni colorati, offrendo una maggiore nitidezza e luminosità. I toner contengono invece della polvere di inchiostro, particelle di resina e pigmenti, e vengono utilizzati nelle stampanti laser.
Se ti domandi:”dove posso trovare delle cartucce per stampanti vicino a me”, non serve uscire di casa, oggi potrai ordinarle direttamente dal tuo pc grazie ai numerosi siti di vendita online di prodotti per la stampa e cancelleria.
Qui potrai trovare le cartucce per la stampante originali, o le cartucce compatibili.
Cartucce per stampanti Hp
La vera domanda da porsi è: ” Meglio scegliere cartucce per la stampante originali o cartucce compatibili?”. Infatti oggigiorno le due grandi categorie di cartucce in vendita sono proprio queste. Le prime ad uscire sul mercato sono state le cartucce originali, ovvero quelle dello stesso marchio della stampante. Troviamo così ad esempio le cartucce per stampanti Hp, Canon, Toshiba e di tanti altri marchi ancora.
Cartucce stampanti Hp compatibili
La differenza tra le cartucce originali e quelle compatibili è che le prime sono quelle realizzate dal marchio della stessa stampante, e sono perfettamente adatte a ogni modello di stampante di quella marca. Le cartucce compatibili invece sono sempre cartucce nuove, ma realizzate da marchi terzi. Se quindi acquistiamo delle cartucce stampanti Hp compatibili, esse sono simili a quelle originali, e sono adatte a venire utilizzate nelle stampanti Hp. Bisognerà poi controllare sulla confezione quelle che presentano anche la compatibilità per il modello di stampante Hp che noi utilizziamo.
Cartucce stampante Canon
Canon è un marchio famoso di prodotti di elettronica, tra cui anche le stampanti da ufficio. Come per tutti gli altri produttori di stampanti e macchinari da ufficio, anche loro producono cartucce per la stampante Canon di vari modelli.
Cartucce per stampanti Epson
Un altro grande marchio di macchinari da ufficio e stampanti è la Epson. E’ un’azienda giapponese, nata come produttrice di orologi, che poi si è espansa e ha iniziato a produrre anche altri tipi di articoli di tecnologia, robotica, calcolatrici, pc, stampanti e così via.
Cartucce stampanti Epson compatibili
Ci sono cartucce compatibili adatte per ogni tipo di marca e modello di stampante sul mercato. Per questo se noi utilizziamo una stampante a marchio Epson, potremo trovare anche le cartucce stampanti epson compatibili. Un punto da tenere in considerazione oggi per quel che riguarda la stampa, i consumabili e il loro smaltimento è certamente quello ambientale. Le tecnologie moderne che realizzano prodotti innovativi devono infatti potere contribuire anche al rispetto della natura nella quale viviamo.
Cartucce per stampanti rigenerate
In questo caso sarebbe meglio puntare sulle cartucce per stampanti rigenerate, che sono una tipologia di cartucce le quali sono di nuovo riempite di inchiostro quando esauste. Questo procedimento permette di risparmiare sullo smaltimento di rifiuti speciali quali sono i contenitori delle cartucce, diminuire le emissioni di Co2 per il loro smaltimento, e quindi dare una mano all’ambiente, e contribuire ad una economia circolare. Inoltre la quantità di inchiostro ricaricata è sempre al massimo della capienza, ed è quindi superiore alla quantità inizialmente presente nelle cartucce appena comperate, consentendo anche un notevole risparmio economico.