Cosa fare di una moto incidentata?

Purtroppo quando si è a bordo della propria auto o in sella alla moto, può capitare di avere collusioni con altre vetture. Certamente è una pratica che si spera non accada mai, però nel caso capitasse ci si può avere di fronte come conseguenza una moto ormai troppo danneggiata per poter continuare la propria corsa, ma cosa si fa in questo caso? In genere i proprietari preferiscono pagare di tasca propria la rottamazione piuttosto che aggiustarla, in quanto diventerebbe più dispendiosa rispetto all’acquistarla nuova. Per fortuna c’è un progetto uscito fuori negli ultimi anni che permette di vendere senza problemi i propri mezzi sinistrati, si tratta di un servizio di compro moto incidentate in centro nord Italia. Risulta essere una pratica soluzione per tutte quelle persone che vogliono ricavare qualcosa da moto ormai fuse e distrutte. Il servizio compro moto incidentate dà la possibilità a chiunque di liberarsi della propria moto ormai andata, rilevando un ingombro nel garage o giardino del proprietario.

Compro moto incidentate, la soluzione al problema

Abbiamo capito quindi che il Compro Moto Incidentate non è altro che un servizio, un portale, dedicato ai proprietari di moto incidentate che non sanno come muoversi e che non vorrebbero rottamarla, spendendo di tasca propria i soldi. Il progetto permette di massimizzare il più possibile dalla moto, recuperando un gruzzoletto molto importante che potrebbe essere reinvestito nell’acquisto di una nuovo moto, magari più performante!

Si tratta di una iniziativa degli ultimi anni e che risulta essere una delle più utili, in quanto aiuta i motociclisti in difficoltà con lo smaltimento del mezzo. Infatti è estremamente difficile vendere una moto sinistrata, nessuno la comprerebbe mai, metteteci poi che se risulta fusa e male andate è completamente inutile.

Quello che va a fare il compro moto incidentate è attuare una trattativa con il proprietario e che tramite la valutazione fa una stima del costo dei danni e propone una cifra. Il tutto avviene con la massima trasparenza e con la massima velocità, non facendo perdere tempo. È un servizio unico nel suo genere e le persone che posseggono moto incidentate sono contenti di poter contare su di loro per liberarsene. L’accordo che si va a stipulare è conveniente per entrambi le parti, cercando di accontentare nella maniera più possibile la persona.

Valutazione in tempo reale

Se non sai cosa fare della moto incidentata, affidarsi al servizio moto incidentate può risultare essere la scelta migliore se si vuole massimizzare il guadagno. Una volta contattato l’azienda, questa provvederà a fissare un incontro dove in tempo reale l’esperto fornisce la valutazione del mezzo, andando successivamente a stipulare la cifra. Quello che fa è partire dal valore di mercato della moto, successivamente sottrarre i costi dei danni subiti, che possono essere sia meccanici sia di carrozzeria. Si tratta di una fase molto delicata che spesso porta ad avere un valore negativo a causa degli elevati costi di riparazione ai quali va aggiunto la mano d’opera.

Inoltre è molto importante notare come già dopo il primo anno di vita la moto perde circa il 25% del suo valore complessivo (dipende anche dal modello e dalla marca), per questo motivo risulta estremamente importante fare la giusta valutazione, per non rischiare di far saltare l’accordo o altro ancora.

Si tratta di una parte delicata e da trattare come i guanti, così come quando si parla del funzionamento dei filtri a carboni attivi.

Risulta più facile vedere la moto sinistrata

Facile intuire come sia facile in questo modo vendere la propria moto incidentata, senza rischiare di restare in garage con una moto inutilizzabile e che si deve solo rottamare, a spese proprie. Invece con il compro moto incidentate non si fa altro che risolvere il problema vendendo la moto ad una determinata cifra, il che permette di massimizzare i guadagni il più possibile. Una bellissima realtà che si occupa di un problema molto pesante da gestire e che risulta essere un bel grattacapo. Basti pensare che le moto incidentate non hanno chissà che mercato, difficilmente le persone decidono di investirci sopra, per questo motivo avere dalla propria parte tale servizio aiuta tantissimo, dà una possibilità che da altre parti non si possono trovare!

Contattarli è molto semplice, basta mandare un messaggio su Whatsapp per avere una rapida consulenza e tutte le informazioni del caso. Il servizio è esteso a tutto il territorio italiano e si occupa anche del ritiro della moto, non solo del suo acquisto.