Fare il trasloco in un solo giorno è possibile seguendo dei consigli e delle linee guida importanti. Come prima cosa bisogna togliere tutto ciò che potrebbe trasformarsi in un elemento di intralcio, vale a dire tutti quegli oggetti inutili che possono essere ricomprati qualora dovessero servire, gli oggetti che non hanno valore, gli oggetti che non costituiscono un ricordo.
Bisogna quindi inscatolare tutto ciò che è realmente importante, che si vorrebbe avere nella nuova casa e cercare di depositare tutto ciò che si può in un magazzino vicino alla nuova abitazione in modo tale da rivolgersi ad una ditta di traslochi soltanto per trasportare i mobili più grandi e pochi pacchi.
Chi ha degli animali domestici deve cercare qualcuno a cui affidarli durante il trasloco per poi trasportarli nella nuova casa con cura ed attenzione una volta finito tutto.
Come sistemare tutto negli scatoloni per organizzarsi meglio che si può
Il segreto sta nel sistemare le scatole al meglio ed iniziare a farlo qualche settimana prima in modo tale da arrivare al giorno del trasloco pronti ed organizzatissimi. Il consiglio è inscatolare tutto ed attaccare sopra delle etichette con su scritte le giuste indicazioni sul contenuto per poi sistemarle una volta giunti nella nuova casa ognuna nella giusta stanza per non creare confusione.
Ciò che è negli armadi e nei cassetti può rimanere lì dentro purchè ante e cassetti siano ben sigillati evitando che durante il viaggio si disperda qualcosa. Questo potrebbe essere un bel problema.
Negli scatoloni vanno invece tutti gli oggetti particolarmente fragili che potrebbero rompersi e che hanno bisogno di maggiore attenzione. Ciò significa che tutti gli oggetti preziosi e delicati vanno incartati con la carta d’imballaggio e sul cartone va indicata la dicitura “fragile”.
Perché rivolgersi ad una ditta di traslochi
Se si ha particolarmente fretta e non si può chiedere aiuto ad amici è consigliato rivolgersi direttamente ad una ditta di traslochi come 3C Traslochi a Napoli in grado di portare a termine il trasporto di scatoloni e mobili da un edificio all'altro in poche ore per terminare il tutto in sicurezza.
Solitamente si pensa di poter fare tutto da soli, in realtà le ditte possono aiutare con professionalità ed esperienza a smontare i mobili e a rimontarli nelle nuove case senza perdere tempo e correre il rischio di danneggiare qualcosa spendendo così molto di più.
Quanto costa chiedere il supporto di una ditta
Mediante l’aiuto delle ditte il trasloco non è più un problema. Il tutto ovviamente ha un costo che dipende dalla città in cui ci si trova, dalla distanza da una casa all’altra e dai servizi aggiuntivi richiesti.
Ad esempio il prezzo sale se si richiede il magazzino dove custodire ciò che non può essere traportato nella propria casa nell’immediato.