Non tutti sanno che esistono sul web numerose aziende che si dedicano alla realizzazione di utili pellicole per i vetri, dedicate principalmente alle varie esigenze dei locali commerciali. Queste sono un prodotto estremamente innovativo che, in base alle caratteristiche prescelte, garantisce al cliente un certo risparmio economico o la privacy all’interno delle proprie mura.
In questo articolo analizzeremo nel dettaglio quali sono le categorie alle quali attingere e in particolare che tipo di funzione può rivestire.
Quali tipologie di pellicole per vetri esistono sul mercato?
Quando si decide di coprire un vetro con uno strato più o meno trasparente è opportuno affidarsi a prodotti con alti standard qualitativi, per evitare che si stacchino o creino un effetto sgradevole alla vista del cliente. Quest’ultimo deve infatti poter osservare l’interno del locale o, nel caso di finiture particolari, apprezzare l’effetto moderno e innovativo che le stesse sono in grado di offrire.
– Pellicole Antisolari
Per evitare che in estate il caldo penetri eccessivamente all’interno dell’immobile, è possibile apporre ai vetri dei dispositivi in grado di oscurare l’area e respingere i raggi solari riflettendoli. In tal modo sarà possibile ottenere un netto risparmio energetico, che si traduce in bollette decisamente inferiori alla fine del mese e in una maggiore attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.
Negli ultimi anni, infatti, sempre più aziende stanno decidendo di improntare la propria filosofia su un maggiore rispetto del pianeta, limitando il consumo delle risorse non rinnovabili al minimo indispensabile. Utilizzando pellicole di questo genere sarà pertanto possibile utilizzare sempre meno oggetti come ventilatori o condizionatori, ottenendo così un duplice vantaggio.
– Pellicole d’arredamento
Per rinnovare il proprio locale o fornire una veste moderna prima dell’inaugurazione un ottimo espediente consiste nell’utilizzare adesivi dalle finiture più svariate e originali, in grado di decorare l’esterno e l’interno sempre in modo raffinato.
Molto varia è la gamma acquistabile sul sito www.scarsellaescarsella.it, dove è possibile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e alla tipologia di negozio. Non solo le pareti, ma anche i complementi d’arredo, gli ascensori e i pavimenti possono beneficiare di questo veloce e pratico restyling.
Interessante ad esempio è la copertura di zone macchiate dall’umidità con dispositivi di questo tipo, che mimano l’effetto del legno, del marmo, del tessuto, della pietra e di tanto altro, garantendo finiture lucide o opache in relazione alla richiesta.
È il caso ad esempio delle terme e dei solarium, che spesso sono soggetti alla problematica e non trovano una valida soluzione.
Lo scopo è soprattutto quello della personalizzazione, rendendo il proprio locale unico nel suo genere e facilmente riconoscibile da parte della clientela.
– Pellicole per garantire la privacy
Esistono attività che necessitano di rimanere celate al pubblico e mantenere la riservatezza su ciò che accade al loro interno.
In questo caso è possibile ricorrere a pellicole sabbiate o satinate, che consentono alla luce di penetrare ma tengono lontani gli occhi indiscreti del curiosi. Tale modello è molto utile anche a garantire la privacy dei dipendenti all’interno di uffici realizzati interamente con vetrate, rendendo sempre lo spazio arioso ma assicurando una più corretta divisione della zona.
Affinché la funzione venga portata a termine il prodotto applicato deve essere di ottima qualità, in modo da non danneggiarsi a breve termine o staccarsi dalla sede preposta. Diffuso è il loro impiego all’interno degli studi medici e degli ambulatori, luoghi nei quali è richiesta una certa discrezione da parte del paziente.
– Pellicole di sicurezza
Mettere in sicurezza un vetro, soprattutto a livello condominiale, è un obbligo per ogni proprietario, per evitare di arrecare gravi danni alle persone che accidentalmente possono urtarlo. Per questo sono state ideate delle coperture che donano al materiale una maggiore resistenza, così da non doversi trovare coinvolti in spiacevoli diatribe legali con persone terze o dipendenti feriti dalla sua rottura occasionale.