by

Cosa fare quando piove, consigli per un weekend fantastico

Cosa fare quando piove, consigli per un weekend fantastico

Stagione piovosa e noia dietro l’angolo? Nemmeno per sogno! Con piccoli accorgimenti e qualche buon consiglio ben assestato, avremo un fantastico weekend anche con il brutto tempo. Magari non riusciremo a fare una splendida passeggiata in montagna né ad andare a prendere un po’ di tintarella in spiaggia, ma abbiamo comunque diverse ottime alternative da tenere in considerazione. Vediamo, allora, cosa fare quando piove.

Cosa fare quando piove, idee in solitudine 

Cominciamo con qualche suggerimento per chi è solo e non intende comunque rammaricarsi nemmeno davanti a un fine settimana piovoso. Come primo suggerimento si può optare per un viaggetto in solitaria. Anche una semplice gita fuori porta, magari dando un’occhiata alle previsioni meteo e vedendo se a un raggio più o meno stretto il tempo sarà dei migliori altrove. Se il viaggio ci spaventa un po’, scegliamo un’alternativa più semplice, come visitare un museo o una mostra nella nostra città che non abbiamo avuto ancora modo di vedere. Un’altra opzione potrebbe essere quella di approfittare del brutto tempo per sistemare quelle cose che normalmente non avremmo mai l’occasione di fare, da cancellare le foto dallo smartphone a fare un salvataggio dei nostri dati del pc. Naturalmente, c’è sempre l’idea più banale di sempre ma anche la più bella, come vedere un bel film. Possiamo sbizzarrirci tra milioni di titoli, se non lo abbiamo visto, un capolavoro da non perdere è sicuramente Se mi lasci ti cancello in streaming.

Qualche consiglio per  il week end di coppia

Se invece non si è soli, ma si può dividere il weekend con qualcun altro, il primo consiglio è di organizzare un fine settimana romantico, magari in una meravigliosa spa e fregarsene della pioggia. Perfetta qualsiasi idea che non abbia bisogno del sole splendente, magari una fuga alle terme o un weekend all’insegna dei massaggi o anche di un percorso gourmet. Se invece la pioggia ci becca mentre stiamo trascorrendo un fine settimana fuori, approfittiamone per prendercela con maggiore calma, magari perfino per farci portare la colazione a letto o fare un percorso nella spa dell’hotel e vedremo che il sole, almeno dentro di noi, è assicurato.

Infine, in due o anche in solitaria, possiamo anche provare a cucinare qualcosa di nuovo in casa. Mettiamoci ai fornelli e sperimentiamo, tra il web e la tv con programmi sulla cucina a tutte le ore, non sarà difficile trovare mille ricette da provare e da assaggiare.